Un altro traguardo per Dacuna Studio, agenzia di comunicazione a Brescia: dal mese di settembre è entrato a far parte ufficialmente dell’elenco pubblico di fornitori di servizi e tecnologie Industria 4.0 messo a disposizione dei soggetti interessati sul portale Digital Experience Center, nell’ambito delle attività di promozione e orientamento rivolte alle imprese del sistema camerale lombardo, attraverso Unioncamere Lombardia, sul tema delle tecnologie abilitanti.
L’elenco è finalizzato a essere uno strumento di supporto alle imprese che si rivolgono ai Punti Impresa Digitale (PID) delle Camere di Commercio lombarde e successivamente richiedono una consulenza specialistica negli ambiti tecnologici previsti dal Piano nazionale Impresa 4.0.
L’inserimento in tale elenco faciliterà anche l’individuazione di DACUNA STUDIO come soggetto fornitore di servizi e tecnologie 4.0 nell’ambito dei bandi di digitalizzazione e delle attività promosse dai PID della Lombardia e da Unioncamere Lombardia.
«L’ottenimento da parte del Consorzio di questo nuovo riconoscimento – commenta David Dacuna, fondatore dello Studio – è molto importante e si inserisce nel contesto del nostro continuo impegno a supportare le PMI in ambito tecnologico che vogliono digitalizzare i loro processi. Dacuna Studio è infatti da sempre focalizzata sulle tecnologie abilitanti per la valorizzazione del patrimonio informativo e dei dati dei diversi contesti aziendali, maturando esperienze specifiche di integrazione e interconnessione delle macchine, di supporto all’automazione delle diverse fasi del processo produttivo e logistico e portando avanti con successo ogni anno decine di progetti in differenti aree disciplinari.»
Le nostre Tematiche 4.0 di riferimento riguardano:
- Soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva, partecipativa e simulazione (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D);
- Software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio incluse attività connesse a sistemi informativi e gestionali – ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, etc. – e progettazione ed utilizzo di tecnologie di tracciamento (RFID, barcode, ecc));
- Big Data e Analytics;
- Soluzioni e progetti inerenti l’applicazione e implementazione della tecnologia Intelligenza Artificiale;
- Sistemi di e-commerce e Sistemi di pagamento mobile e/o via internet e fintech;
- System integration applicata all’automazione dei processi;